laboratorio di scrittura evolutiva per solo donne, strutturato in sei serate di due ore ciascuna, con Loretta Sebastianelli.
TU SEI UNICA
Se puoi partire da qui, da questo assunto, allora puoi costruire la vita che vuoi.
Nessuno può spingersi in modo naturale, oltre quello che crede impossibile.
Ma -ognuna di noi- può credere nella propria unicità per evolvere fino al punto massimo del proprio splendore, perché siamo qui per questo.
Una serata dedicata alla presentazione del percorso PROTOCOLLO UNICA e alla sperimentazione, con esercizi pratici, del potere della SCRITTURA come mezzo di esplorazione del nostro SÈ più profondo per imparare a CONOSCERE noi stesse, iniziare a CREARE e cominciare a CAMBIARE.
COME?
Non c’è una formula uguale per tutte ma c’è una indicazione comune: il nostro cervello funziona per generalizzazioni come anche il pensiero verticale. Il PROTOCOLLO UNICA, invece, si appoggia e si sviluppa sugli assunti del pensiero laterale che prescinde da tutto quello che crediamo di sapere.
PROGRAMMA DELLE 6 SERATE
Ogni incontro dura 2 ore, martedì sera, ogni 15 giorni a partire dal 26 gennaio 2021
Compresa nel percorso una sessione di coaching con Loretta Sebastianelli per fare il punto di partenza.
1° INCONTRO in una parola: DOVERE
2° INCONTRO in una parola: POTERE
3° INCONTRO in una parola: CREDERE
4° INCONTRO in una parola: ESSERE
5° INCONTRO in una parola: VOLERE
6° INCONTRO in una parola: DECIDERE
CONOSCERE
1° INCONTRO. RUOLI – DOVERI – PUNTO DI PARTENZA
IO DEVO: La maggior parte delle persone fa ciò che deve e poche volte fa ciò che vuole.
2° INCONTRO. IDENTIKIT – CREDENZE – BISOGNI
IO POSSO: Puoi sperimentare davvero solo quello in cui credi. E puoi lasciare andare solo quello in cui non ti rispecchi più.
CREARE
3° INCONTRO. PROFEZIE – SABOTAGGI – DESTINO
IO CREDO: Ogni cosa in cui credi è vera, nel bene e nel male e diventa la tua realtà.
4° INCONTRO. AZIONI – REAZIONI – CAMBIAMENTO
IO SONO: Sei molto più di quello che pensi di essere. Avere il coraggio di agire e smettere di reagire è l’unico modo per accettare di vivere la miglior vita possibile per te.
CAMBIARE
5° INCONTRO. SOGNI – MOTIVAZIONI – EVOLUZIONI
IO VOGLIO: Desideri e immaginazione, ovvero il dito e il click capaci di cambiare pagina.
6° INCONTRO. ANARCHIA – PENSIERO LATERALE – RESPONSABILITÀ
IO DECIDO: Decidere è l’unico movimento che permette di attraversare la coscienza del cambiamento.
RELATRICE
Loretta Sebastianelli
www.lorettasebastianelli.it
Scrittrice, Art Counselor e Writer Coach. Autrice di 15 libri, tra cui Lo scrittore Mago e la Scrittura Evolutiva.Sono specializzata nello sviluppo dell’intelligenza creativa, ho ideato e sperimentato decine di corsi di scrittura: creativa, motivazionale, introspettiva ed evolutiva.Aiuto le persone ad esprimere se stesse, la propria eccellenza e ad entrare in contatto con i propri sogni e con la propria creatività facilitando l’attivazione del pensiero laterale in ambito personale, artistico e professionale.
“Le parole hanno suoni e pesi. Prima che atterrino sulla carta o raggiungano le altre persone devi curare il rimbombo che producono. Saper misurare la persistenza, non sempre temporanea, del suono che le parole rilasciano a chi legge o ascolta… è un’arte. Saper scrivere e saper comunicare le cose -secondo me- vuol dire sapersi occupare di quella persistenza.
Il mio punto di forza è la mia naturale predisposizione al pensiero laterale capace di trovare la sua massima espressione nella parola scritta. Ma a me piace dirlo così: quando tutto diventa una lunga storia, mi ricordo perché amo scrivere e quando tutto diventa un sottile filo che mi tira dal basso verso l’alto, mi ricordo perché ho deciso e scelto di dedicare la mia vita all’evoluzione. E, se evolvere è alla base del principio umano allora… perseguire quella stessa evoluzione è un nostro diritto di nascita ma anche un nostro dovere.”
DETTAGLI EVENTO
INIZIO
26 Gennaio 2021
ONLINE
su piattaforma ZOOM
RELATORI
L’evento aperto a tutte le donne.
INFO E ADESIONI
Per partecipare o richiedere informazioni puoi inviare un messaggio oppure contattarci ai seguenti recapiti