Storia di Valeria
Valeria e il periodo più introverso della Vita
Il periodo dell’adolescenza, condividerete con noi, è un periodo che può essere Meraviglioso da un lato ed estremamente complicato dall’altro.
La differenza dove sta?
Sta nel come vengono vissute le varie relazioni interpersonali, siete d’accordo?
Quando c’è un connubio particolare tra ipersensibilità e selettività nelle proprie scelte, l’abbinata potrebbe essere delle più catastrofiche.
Ne sa qualcosa Valeria che della sua diversità ne ha fatto un problema esistenziale. Sentendosi sempre fuori luogo, la sua Unicità, invece di essere un punto di forza era diventata il suo peggior nemico.
Come uscire da questo “loop” dopo averne provate veramente tante di soluzioni?
La voglia di comprendersi e capire i meccanismi Mentali ed Emozionali le danno la spinta per affrontare un Metodo innovativo che, per puro caso (e tutti sappiamo bene che il caso non esiste!), le era stato proposto.
La scoperta che nel gruppo ci sono così tante sfaccettature di adolescenti diverse e uniche come lei, la fa sentire accolta e soprattutto accettata dal gruppo dei pari.
Il lavoro sulle Emozioni e sul proprio sentire sono stati determinanti per far sbocciare una nuova consapevolezza di se stessa.
Valeria scopre una nuova capacità. Scopre che è lei a creare la sua realtà attraverso il suo atteggiamento e, sapendo tutto ciò, diventa consapevole che è lei determinante nella sua vita. Valeria sente che ha in mano le redini della sua vita, che può scegliere il suo comportamento, che non dipende dagli altri.
Ed improvvisamente tutto cambia nel suo Mondo di isolamento.
E capita mai ai vostri figli di eclissarsi, isolarsi?